LAGO GERVASIO CASERTA: TROFEO DELLE DUE SICILIE FISHERIES

Al Lago Gervasio di Alife (CE) ha avuto inizio domenica 14 Aprile, con la selettiva Campana, il Trofeo delle due Sicilie Fisheries, selettiva che porterà gli atleti qualificati a disputare la Finale in Novembre al lago Le Due Isole.

Ieri il lago Gervasio, piccola gemma ai piedi del Matese, si è presentato in ottima forma coi tanti carassi, le carpe di taglia intorno al chilo, e ai pesci gatto anche di buone dimensioni.

Diverse quindi le soluzioni tecniche operate dai pescatori che hanno riempito le sponde dandosi battaglia per le cinque ore di gara, che hanno potuto dare sfogo alla loro duttilità tecnica considerato che c’era da rispettare il solo limite di lunghezza di lancio.

L’ottimo ritmo di catture ha premiato Leandro Barchiesi che si piazza primo assoluto nella classifica generale, seguito da Antonio Iosue secondo assoluto e Apollonio Armando terzo assoluto.

Come spesso succede in queste manifestazioni lo spirito e la voglia dei pescatori si sposta a tavola in un terzo tempo che sappiamo essere molto speciale nel Sud Italia.

Perfetta l’organizzazione del Fishing Club Capua Tubertini e ottima la risposta degli atleti Campani che fa ben sperare per dare continuità ad una giovane manifestazione che ha visto un grande interesse e impegno da parte di tutti.

Due parole sulle prossime manifestazioni, distinte tra loro, che si svolgeranno a Feeder e Freestyle in acque libere, entrambe come gare a coppie su due prove.

Le manifestazioni si terranno su diversi campi gara del Sud Italia, uno più bello dell’altro, e soprattutto pescosi, perché tra gli obiettivi di questo trofeo c’è il divertimento (perché se non catturi non ti diverti), e quello didattico di permettere a tutti di poter pescare e confrontarsi coi più esperti, creando quel maestoso spettacolo della condivisione.

Alcuni di questi campi gara saranno anche teatro dell’A5 di Feeder dove già lo scorso anno si sono viste pescate di tutto rispetto con ottimi pesi e catture da parte di tutti i concorrenti, Basentello, Conza, Liscione ed Occhito.

Quindi, una manifestazione giovane ed esuberante, che strizza l’occhio anche alla sostenibilità delle gare con un regolamento appropriato dove non si lascia margine agli sprechi, e la prerogativa di avvicinare il più possibile giovani e meno giovani alla disciplina del feeder nelle sue varie sfaccettature.

Ora l’appuntamento è per il 28 aprile al Basentello, un vero e proprio parco giochi per gli appassionati di Feeder oltre che per il colpo, che ospiterà la prima prova del Feeder classico limitato a sole 20 coppie, per scelta e non per necessità, con Sold Out chiuso da tempo!

CLASSIFICA QUALIFICA REGIONALE FISHERIES DUE SICILIE

per MF, Gianni Breda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *