FIPSAS BOLOGNA: LENZA EMILIANA TUBERTINI VINCENTE IN RIOLO

 

Agli ordini del G. di G. Piggioli, domenica 14 aprile si é disputata la seconda prova del Campionato provinciale a Box di pesca al colpo; campo di gara il canale Riolo, a Malalbergo (Bo), che lentamente sta riassumendo il suo livello idrico, dopo il termine di importanti lavori di manutenzione operati dal Consorzio di Bonifica, lavori che si sono protratti per buona parte dell’inverno, fino a questo inizio di primavera.

La portata nnon é ancora ottimale ma quanto basta per consentire alla società collaboratrice Team Borgo Colmic di allestire il campo gara nel tratto classico, ossia a valle del ponte dell autostrada A13.

I trentatre i box iscritti, un autentico SOLD OUT, hanno dato vita ad una gara avvincente ed incerta, che ha visto la roubaisienne come protagonista, anche se non sono mancate le pescate realizzate con la match rod e con il ledgering, tecnica consentita in questo campionato.

Al termine si sono registrati pesi di assoluto rilievo, con la Lenza Emiliana Tubertini B (Marzio Fornari, Andrea Martelli, Andrea Polesi e Simone Venturi) che ha fatto registrare il miglior score di giornata con oltre 24.000 punti; a seguire una accoppiata nero verde, le formazioni D (Matteo Balducci, Piero Poppi, Abele Treggiari, Marco Bernardi) ed A (Erik Rimondi, Fabrizio Benati, Piero Sgargi, Wongwichit Somphon) della Castelmaggiore Maver, rispettivamente con 21,600 kg e 18.590 kg.

Nella classifica generale conduce la formazione D della Castel Maggiore a punteggio pieno, seguita da un terzetto di squadre con 4 penalità, nell’ ordine: Castel Maggiore E, GPO E e Team Crevalcore A.

CLASS GENERALE

2 BOX 2024

SETTORI

 

3 pensieri riguardo “FIPSAS BOLOGNA: LENZA EMILIANA TUBERTINI VINCENTE IN RIOLO

  • 16 Aprile 2024 in 11:53
    Permalink

    Riolo come sempre non tradisce seppur maltrattato da chi dalla strada butta passando in macchina immondizia sulle sponde o da avventori balcanici (non parliamo quindi dei Garisti) che chiamiarli “incivili” è un complimento e che lasciano di tutto dove pescano…
    Per quanto riguarda la gara peccato che sia veramente diviso in 2 parti il Riolo perchè chi ha la fortuna di pescare dal canalino (calcarata) verso il paese di Malabergo fa pesi nettamente più alti rispetto agli sfortunati che vengono estratti dal ponte autostrada al canale (calcarata).

    Risposta
  • 16 Aprile 2024 in 15:07
    Permalink

    Proprio come dice Malaguti canale maltrattato,da diverse persone,fabbriche,contadini che ai primi temporali buttano liquami di ogni genere,pescatori casuali che bivaccano e lasciano bottiglie bussolotti nylon di ogni genere e a volte anche agonisti merdosi x fortuna pochissimi che lasciano del rusco!
    Per il fatto della pescosità divisa a metà è vero ma questo succede un po’ dappertutto che ci sia la zona più pescosa che quella meno,comunque ce ne fossero dei canali così divertenti ovviamente divertenti come in questo momento perché come arriva il caldo vero diventa un po’ una schifezza,ma a Bologna le alternative non sono tante purtroppo.
    Complimenti alla squadra della lenza emiliana che 24 kg sono tanti

    Risposta
  • 17 Aprile 2024 in 10:27
    Permalink

    Buongiorno vorrei se è possibile ricevere le novitasu gare campi gara e garisti grazie e buona giornata

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *