CAMPIONATO ITALIANO 2023 TROUT AREA: IL TITOLO A IACHINI E FERRACATENA

Marco Ferracatena e Pierluigi Iachini si sono aggiudicati il titolo di campioni d’Italia a coppie di TROUT AREA.

Dal web Facebook commento di Dino Lollobrigida

Finali campionato italiano a coppie 2023 trout area
25-26 novembre Laghi del Farfa – Castelnuovo di Farfa (RI)

Organizzare un evento di tale importanza è sempre una grande responsabilità nei confronti dei partecipanti che fanno tanti km e spendono molti denari per le spese di trasferta.
Abbiamo fatto tutto il possibile per preparare un campo di gara regolare e all’altezza dell’evento per garantire il massimo divertimento a tutti i partecipanti.
I sorrisi, i ringraziamenti, gli abbracci, le strette di mano durante e alla fine della manifestazione ci hanno dimostrato di aver fatto un buon lavoro e ci hanno ripagato di tutti gli sforzi fatti.
Peccato soltanto per le nostre coppie Alessandro Angelini – Fabio Trenti e Emanuele Fadjri e Alessandro Pagano rispettivamente 6° e 7° classificate che per poco non sono riuscite a salire sul podio, altrimenti sarebbe stato il weekend perfetto!

Le raffiche di vento freddo fino a 50km orari che soffiavano sul lago prima dell’inizio della gara del sabato e la prima gelata stagionale con temperature intorno ai – 4° alla domenica, ci hanno fatto temere il peggio soprattutto per quello che sarebbe stato il comportamento delle trote a causa del brusco cambiamento climatico.
Mesi di lavoro nell’organizzazione della manifestazione e nella preparazione del lago rischiavano di andare in fumo !!
Poi però la paura e le preoccupazioni sono svanite subito dopo il segnale di inizio del primo turno di entrambe le prove.
Le frizioni dei mulinelli hanno iniziato a “cantare ” lungo tutto il perimetro del lago a ritmo incessante fino all’ultimo secondo di gara.

Portate a guadino 4737 trote ( 87,7 a coppia) nella gara del sabato e 4705 (87,1 a coppia) nella gara di domenica.
Al termine dei 432 sfidini totali, in nessun caso ci sono stati punteggi di 0 a 0 e solo in 2 casi, una delle coppie non ha effettuato alcuna cattura !

Con 2 penalità la coppia Marco Ferracatena – Pierluigi Iachini si laurea campione d’Italia, seguono D’Alessandro – Francesco Martini , sul gradino più basso del podio, Rescia – Rizzoli.

Ringraziamo Alessio Pallavicino e lo staff del parco Laghi del Farfa per aver creduto nel nostro progetto investendo tempo e risorse economiche per i lavori di miglioramento delle sponde, la Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato rappresentata dal responsabile di settore Andrea Prestigiacomo per la fiducia e per averci concesso l’organizzazione di un evento così importante, il giudice di gara Mario Cacciatore .
Grazie a Fipsas Comitato provinciale di Roma e di Rieti.
Grazie a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di arricchire la premiazione e di omaggiare tutti i partecipanti con un ricordo della manifestazione :
Argento e Oro di Roma per aver realizzato i 2 spoon in oro per la coppia vincitrice, Nepamax di Massimo Nepa , foderi portacanne alle prime 3 coppie, Il rifugio del pescatore di Mauro Dell’Aquila zaini per le coppie classificate dal 4° al 10° posto, per gli omaggi fino alla 54° coppia, specialità italiane Celano – Giovanni Celano per i panettoni artigianali e Bonifazi oleari Sabini per i prodotti a base di olio di oliva e Azienda agricola biologica di Rossetti Manuel.
Grazie a Zanzarone Roma per lo spumante che ci ha permesso di brindare con tutti i concorrenti a fine gara e di brindare al termine della premiazione
Grazie a Centro stampa Salaria – Stefano Bons per gli adesivi e le buste premio.
Grazie ai negozi di pesca Blue Marlin sport, ItSpinning e Zerodna.
Infine un grazie enorme a tutti i soci che hanno contribuito alla preparazione ed alla riuscita della manifestazione : menzione speciale al factotum Andrea Blasi autore tra le altre cose di tutte le fotografie, Mimmo Di Gennaro, Mirko Greci, Ciro Pagano , Alfredo Crocini, Massimiliano Lucidi , Simone Carrazza e Andrea Suprani .
Grazie anche a Nicola SsLazio Pellico e Daniele Severa per averci supportato nelle vesti di ispettore di sponda.

#Fipsas #troutarea #troutareafishing #ateamfishingasd
#lechiacchierestannoazero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *