LA STORIA LONDI, DAL 1923 SPECIALIZZATI NELLA PESCA

L’attività di Londi Pesca nasce nel 1923, quando Raffaello Londi apre il primo negozio in Via Serragli. All’inizio vendevamo principalmente uccelli e richiami da caccia.
Ci trasferimmo in Via Romana nel 1932. In quel periodo, la pesca si diffuse in città.
Incominciammo a costruire le prime canne da pesca e il negozio Londi divenne presto un punto di riferimento per gli appassionati.
Nel 1946 Renzo Londi con altri soci fonda la società di pesca A.P.D. Firenze, che ancora oggi primeggia nei tornei di livello regionale e nazionale.
Tra il 1950 e 1955 il negozio subisce una trasformazione. Renzo e il figlio Andrea Londi con l’aumento della costruzione di canne da pesca, riducono gli articoli per la caccia e gli animali.
Nel 1969, il negozio si trasferisce in Piazza Pitti, dove rimane per oltre 20 anni. Nel 1981 abbandoniamo gli articoli da caccia e animali per ampliare l’attività e specializzarci in tutte le tecniche di pesca, diventando un punto di riferimento per i pescatori .
Nel 1989, il negozio si trasferisce nella sede attuale di Viale Aleardi, dove si trova ancora oggi. In questa nuova sede, prima con Londi Andrea e poi con la figlia Francesca l’attività continua a crescere e a offrire ai propri clienti un’ampia scelta di articoli per la pesca e prodotti d’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *