X° Memorial Della Tommasina: sullo Scolmatore primeggia Marco Ferrari

Giovedì 13 agosto, si è svolta la decima edizione alla memoria di un amico e socio della Lenza apuana Colmic, Roberto Della Tommasina la gara è avvenuta presso lo scolmatore Arno a Mortaiolo in una splendida giornata estiva.

Purtroppo le restrizioni dovute al covid non si potuto creare un raduno vero e proprio ma soltanto un rapido sorteggio avvenuto da ogni concorrente, dopo questa breve operazione ognuno nel proprio picchetto per svolgere la sessione di pesca .

La tecnica di pesca adottata maggiormente è stata la roubaisienne alla massima lunghezza con le alternative della tecnica all’ inglese e la pesca nel sottoriva, i pesci vincenti sono stati i grossi Clarius che data la bassa profondità sprigionano una forza mostruosa oltre alle carpe di buona taglia, chi invece non aveva nel picchetto la presenza di questi pesci si sono cimentati nel catturare delle plachette e piccoli clarius con lenze più leggere .

La sirena alle ore 12 avvisa la fine della gara, i risultati della pesatura decretano il vincitore assoluto Ferrari Marco della Lomcer con oltre 19kg. mentre al secondo posto Sabatini Michele della Valdelsa con 16kg.e terzo Celli Adriano San Giorgio con 15kg. quarto Buti Alessio Valdelsa con 11kg. e quinto Casentini Andrea Lomcer con 10kg. questi sono i vincitori dei settori in competizione.

Per concludere si ringrazia tutti i partecipanti e soci della Lenza Apuana Colmic per la bellissima giornata di pesca e diamo appuntamento al prossimo anno.

Ginocchi Pierluigi

GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *